Metodo Ma.Ma.

Cosa è il metodo Ma.Ma. e a chi è rivolto?

Essere un Food Coach significa adottare uno stile di vita che si prende cura di sé e delle persone che ci circondano, imparare i principi di un’alimentazione sana e poi insegnarli, guidando e motivando  a compiere quei cambiamenti comportamentali necessari per raggiungere uno stile di vita equilibrato.

Il Food Coach NON è una figura medica e non opera in tutti i casi in cui sono presenti patologie.

Può collaborare con professionisti medici specializzati, aiutando le persone a organizzare il proprio piano alimentare in modo vario, consigliando combinazioni alimentari attraenti e non monotone, con l’obiettivo di rendere il percorso più motivante.

Credo sia di fondamentale importanza guidare le persone attraverso la conoscenza e la consapevolezza alimentare, per consentire loro di creare uno stile di vita sostenibile e piacevole, grazie al mio supporto iniziale e successivamente in completa autonomia.

Essere una guida e ascoltare sono a volte più importanti che fornire risposte: parametri, numeri e calcoli sono strumenti di supporto, ma la persona è sempre al centro dell’attenzione.

Educare” a un’alimentazione sana ed appagante aumenta le probabilità che il percorso alimentare resti sostenibile nel tempo, diventando una vera e propria abitudine.

Fin dall’antichità, il cibo ha rappresentato molto più di una semplice funzione nutritiva; ha profonde valenze psicologiche ed emotive e la mente gioca un ruolo fondamentale in un percorso di cambiamento: siamo influenzati da credenze e tabù mentali che rappresentano una zona di conforto e protezione.

Spesso si cerca il cibo per compensare mancanze affettive, fisiche o disturbi nervosi (fame nervosa). Riuscire a gestire questi aspetti è una grande conquista.

Conoscere il nostro corpo e i suoi reali bisogni, non quelli distorti, ci porta ad apprezzare il cambiamento in atto e a superare ogni tabù.

Sviluppare una gestione dei pasti improntata al gusto e al piacere, ascoltando i segnali del nostro corpo, significa iniziare ad amarsi e trovare un equilibrio interiore ed esteriore.

Grazie anche ai miglioramenti estetici che accompagnano un senso di benessere generale, ci rendiamo conto di percorrere un viaggio piacevole ed emozionante, provando un senso appagante di realizzazione.

Come mi approccio a tutto questo? con il metodo MAMA, da me pensato e realizzato.

I miei interventi sono personalizzati perché partono dalla persona, tenendo in considerazione le proprie abitudini alimentari e ogni aspetto della vita personale e lavorativa.

Cerco di ottenere il quadro più completo possibile della persona che si rivolge a me, che sono principalmente donne.

Le attività che svolgo includono:

  • Comprendere le sue reali necessità
  • Analizzare il suo contesto familiare
  • Valutare l’impatto della sua professione sulle sue scelte alimentari
  • Approfondire se le sue abitudini di vita sono sedentarie, dinamiche o statiche

Per elaborare un percorso alimentare, tengo conto delle condizioni di vita in termini di stress, tempo e possibilità di gestione.

 

Credo che un aspetto importante del mio lavoro sia anche quello di essere un “facilitatore”, affinché qualcosa di complesso diventi fruibile e realizzabile.

La studentessa che vive con i genitori e pranza fuori casa ha esigenze diverse dalla donna-mamma che lavora e si occupa dei pasti di tutta la famiglia, così come dalla donna single, spesso fuori per lavoro durante il pranzo.

 

Ognuna di loro ha esigenze organizzative e di gestione dei pasti diverse, e tenere conto di ciò è fondamentale per formulare un percorso personalizzato e, quindi, di successo.

 

Il metodo MAMA Non è una dieta a breve termine ma uno stile di vita a lungo termine.

Con il mio supporto potrai iniziare a fare scelte alimentari più consapevoli, mangiando sano per vivere meglio!

Consulenza gratuita

Approfitta della consulenza gratuita

Connettiti con me

Inviami una mail o chiamami direttamente negli orari d'ufficio e troviamo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Orario di ufficio

Dal Lunedi al Venerdi  9-18

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

+ 39 329 671 5756

Sede

Via San Donato, 24  BG

Partner Commerciali

Senso Naturale Cosmetici Solidi Naturali

La tua vita alle tue condizioni

Prozis " Exceed Yourself! "

FarmaCosmo

Efarma

Donneberg

DuLac Farmaceutici

Dott Cagnola